Per accedere al concorso scuola tra i requisiti richiesti figurano anche 24 Cfu in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche. Come conseguire i crediti formativi e quali esami superare? Il Decreto Ministeriale Miur su 24 Cfu per Fit dettaglia nello fit scuola 2018 incontri a cosa si riferiscono gli ambiti disciplinari elencati. Ecco quali sono i 24 crediti formativi per il prossimo concorso Fit scuola 2018 incontri necessari per poter rientrare nei requisiti richiesti dal Miur. Il recente decreto attuativo della Buona scuola D. Formazione Iniziale e Tirocinio. Le disposizioni per la fase transitoria del concorso docenti hanno esentato dal possesso dei crediti formativi in esame:. Dei 24 Cfu per il prossimo concorso scuolasolo un massimo di 12 potrà essere acquisito per modalità telematica. Di questi, almeno 6 crediti devono essere posseduti dal candidato in un dei tre ambiti disciplinari: Ecco a cosa si riferiscono gli ambiti disciplinari a cui si riferiscono i 24 crediti formativi da acquisire per partecipare al concorso scuola art. Per ulteriori informazioni forniamo gli allegati al Decreto Ministeriale del Miur per i crediti necessari per il prossimo concorso scuola:. Si ricorda inoltre che le conoscenze richieste per gli ambiti disciplinari per il Fit e descritti dagli allegati al Decreto sui 24 Cfu saranno oggetti della seconda prova scritta del concorso I crediti potranno essere rilasciati unicamente da enti interni al sistema universitario incontri a ovigo AFAM. Per chi è già laureato il costo degli esami integrativi sarà proporzionale a numero di crediti e reddito e non eccederà in ogni caso i euro. Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui:

Fit scuola 2018 incontri Archivio blog

Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Il Decreto Ministeriale Miur su 24 Cfu per Fit dettaglia nello specifico a cosa si riferiscono gli ambiti disciplinari elencati. Formazione Iniziale e Tirocinio. Abbiamo vissuto insieme la giornata di festa del parco di tutti noi… Abbiamo scoperto che , rendendo possibili gli incontri tra le persone, le nostre esperienze diventano più ricche e più belle! Tale possibilità fino ad ora è stata preclusa ai vincitori di concorso , che hanno dovuto accettare province molto distanti da casa, in quanto la rinuncia a una nomina da un GM comportava invece il depennamento definitivo da tale GM , ma non dalle altre. Post più recenti Post più vecchi Home page. I crediti potranno essere rilasciati unicamente da enti interni al sistema universitario o AFAM. Anche con il maltempo Ecco quali sono i 24 crediti formativi per il prossimo concorso Fit necessari per poter rientrare nei requisiti richiesti dal Miur. Per ulteriori informazioni forniamo gli allegati al Decreto Ministeriale del Miur per i crediti necessari per il prossimo concorso scuola:.

Fit scuola 2018 incontri

FIT Concorso Scuola che cos’è e come funziona. Pubblicato il 1 Ottobre Il 31 maggio è entrato in vigore una nuova legge che regola l’accesso ed il percorso per diventare docente a partire dal Scuola, concorso docenti , 24 CFU e percorso FIT: esito incontro al Miur La Flc-Cgil, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito, ci informa in merito all’esito dell’incontro tenutosi al Ministero dell’Istruzione in relazione al FIT, il nuovo percorso di Formazione iniziale e reclutamento istituito per l’assunzione dei docenti. Per accedere al concorso scuola tra i requisiti richiesti figurano anche 24 Cfu in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie realty247.com conseguire i crediti formativi e quali esami superare? Il Decreto Ministeriale Miur su 24 Cfu per Fit dettaglia nello specifico a cosa si riferiscono gli ambiti disciplinari elencati. Nella nota si suggerisce di calendarizzare gli incontri a partire dal mese di ottobre Durante gli incontri L’attività di peer to peer da svolgere a scuola ha una durata di 12 ore.

Fit scuola 2018 incontri